Kung fu shaolin tradizionale scuola Chang dsu yao


25 anni di kung fu a prato
25 anni di Kung fu a Prato

2013, 25 anni di insegnamento a Prato, un quarto di secolo. Una vita dedicata a concretizzare il mio sogno di creare una Scuola di Kung Fu, Scuola che è nata come tutte le cose belle dopo sacrifici, delusioni, anche grandi soddisfazioni; ma soprattutto dopo tanto tanto .... tanto sudore.

Ripercorrendo questi 25 anni di Kung Fu, nella mia mente si affollano molti ricordi, momenti di gare...., cene.., stage..., viaggi..., risate..., allenamenti... ; una figura emerge sopra tutto, la persona alla quale debbo tutto, il Maestro Chang Dsu Yao, il Maestro dei Maestri.

Il Maetro Chang è stato il mio ispiratore, la mia guida, e dopo lui suo figlio il Maestro Chang Wei Shin che si è dimostrato in molte occasioni oltre che un gran Maestro un Amico.

Senza la loro costanza, maestria, passione, non sarei mai riuscito a dar vita alla mia Scuola.

Una Scuola longeva, che si è fregiata di molti titoli nazionali ed internazionali, che mi ha dato molte soddisfazioni e per queste ringrazio tutti i miei allievi, passati e presenti che mi sono sempre stati di stimolo soprattutto nei momenti difficili.

Una menzione particolare va verso quegli allievi che hanno fatto fruttare l'insegnamento ricevuto "rami che hanno dato frutto", portando avanti assieme al loro allenamento la divulgazione dello Stile aumentando così il prestigio della Scuola: Simone Iannelli, Giacomo Lucarini, Giancarlo Acri, (che ancora non si sono stancati di chiedermi : "Quando ci alleniamo assieme?") e chi, prendendo altre strade, ha raggiunto bei traguardi mantenendo ugualmente un legame con le proprie "radici": Gianfranco Scarmozzino, Marco Martorana.

Grazie Luigi Moscato per tenere la palestra Shiro Saigo aperta h24 sette giorni su sette favorendo così i nostri allenamenti.

Grazie a Luciano Gradi e Matilde Cavaciocchi per la fiducia accordatami permettendomi di insegnare alla Palestra Arca.

Claudio Manenti

 

grazie a rebecca lena per i loghi!

COLLEGAMENTI:

IL MAESTRO CHANG DSU YAO

IL KUNG FU

IL TAI JI QUAN

GLI STILI DI KUNG FU

I NOSTRI CORSI

TUTTI GLI ARTICOLI

 

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!


Condividi su Facebook

QUICK MENU

Ultima revisione di questa pagina: 07.05.2013 01:10