Video Contest di Forme Lu Shaolin e Tai Chi

PREMESSA

Da molti anni, la gara di Prato è un evento importante che ci ha sempre regalato piacevoli momenti, radunando Maestri e Atleti di tutte le Scuole in una divertente ed emozionante giornata. Purtroppo, quest’anno la situazione legata alla pandemia ci costringe a saltare l’evento per la prima volta.

Noi però, abbiamo deciso di non arrenderci e reagire in pieno stile Kung Fu!

Riteniamo importante in questo periodo particolarmente complesso, dare un segnale chiaro di reazione positiva e propositiva. Quest’anno quindi proporremo comunque la Budo Cup ma in una edizione speciale.

Non sarà ovviamente una gara in presenza ma con la vostra collaborazione e l’impegno degli insegnanti, siamo certi che ci possiamo divertire in egual modo e forse, ritroveremo anche un po’ di voglia di mettersi in gioco.

COME FUNZIONERÀ?

La gara consisterà in un Video Contest. Ogni atleta invierà il video della propria performance nei modi e nei tempi definiti nei paragrafi successivi. I video saranno valutati dalla giuria nello stesso identico modo della gara classica.

Premieremo sia i video migliori per categoria, sia il video migliore in assoluto.

DATE E SCADENZE

Domenica 20 Dicembre
E’ l’ultimo giorno disponibile per inviarci le iscrizioni e i video.
Se siete interessati a partecipare, prima completerete le iscrizioni e prima potremo aggiornare il montepremi ed organizzarci al meglio (grazie!!)

Sabato 26 e Domenica 27 Dicembre
I video saranno visualizzabili nel nostro portale proprio come se le gare si stessero disputando in quel momento.

Lunedì 28 Dicembre
Eleggeremo e premieremo i vincitori

PREMIAZIONI

Metteremo in palio 3 buoni acquisto di Amazon di un importo minimo di partenza di *50 Euro. Il montepremi sarà ricalcolato di volta in volta in base al numero degli iscritti e potrà quindi aumentare.

VALORE DEL BUONO AGGIORNATO AL 15/12/2020

CATEGORIE E PREMI


Miglior forma in assoluto cinture nere Shaolin
BUONO AMAZON + ATTESTATO


Miglior forma in assoluto cinture bianche Shaolin
BUONO AMAZON + ATTESTATO


Miglior forma in assoluto Tai Chi
BUONO AMAZON + ATTESTATO


Inoltre, ai primi 3 classificati di ogni categoria
ATTESTATO

I video dei vincitori degli assoluti e i podi fino al terzo classificato saranno pubblicati su tutti i nostri circuiti social previa autorizzazione.

CHI PUO’ PARTECIPARE?

Al contest potranno partecipare tutti gli Atleti delle Scuole Fe.I.K., rprevia benestare del proprio insegnante.

CATEGORIE AMMESSE

Saranno ammesse tutte le forme Lu con o senza arma. Ammesso un solo video di forma *Shaolin e un solo Video di forma *Tai Chi. In pratica ogni atleta potrà al massimo inviare due video se pratica entrambe le discipline.

Le categorie saranno fatte e/o accorpate soltanto dopo che avremo ricevuto tutti i vostri video, ovvero dopo il 20 Dicembre. Nel Taichi non ci sarà distinzione di grado mentre per lo Shaolin le nere saranno divise dalle bianche a prescindere dalla forma. Una nera può portare anche forme da bianca (es. 5° Shaolin) ma sarà comunque valutata nella categoria nere. Le bianche possono dare tutte le forme da bianca incluse quelle di esame per nera 1° Chieh (Pang fa e Cadute).

*Per convenzione (anche se non corretto) usiamo il termine “Shaolin” per distinguere le forme di Tai Chi da tutte le altre.

PARTECIPARE E’ SEMPLICE!

1a FASE | Iscrizione
  • Per prima cosa dovrai compilare il modulo di registrazione che troverai cliccando sul bottone qui sotto.
    Attenzione!
    I minorenni dovranno essere iscritti e autorizzati dal genitore

2a FASE | Pagamento
  • Partecipare al Contest costa 5 Euro.
    L’importo sarà utilizzato per coprire le spese e gli importi delle premiazioni che saranno ricalcolate in base al numero dei partecipanti. Eventuali esuberi saranno devoluti. L’evento non ha scopo di lucro.

    Per partecipare effettuare un
    bonifico di € 5,00
    Intestato a
    LUCARINI GIACOMO
    Iban:
    IT93W0200821515000420224043
    Causale:
    videocontest cognome nome

    Attenzione!!! senza la causale rischiamo di non riuscire ad associare il pagamento all’iscrizione!
  • Il bonifico dovrà pervenire entro e non oltre domenica 20 Dicembre.
    Se non hai un conto corrente o hai problemi per effettuare il pagamento, rivolgiti al tuo insegnante per trovare la miglior soluzione.
    Appena riceveremo il bonifico il tuo video sarà caricato sulla piattaforma di valutazione e ti invieremo un messaggio di conferma completamento iscrizione all’indirizzo mail che ci hai fornito nel modulo di registrazione
3a FASE | Realizzazione del video

Seguire attentamente il regolamento per evitare che il video venga rifiutato!

  • Il video dovrà essere nuovo e registrato appositamente per l’evento. Non sono validi video di altri eventi o girati in precedenza.
  • Il video dovrà essere girato con un telefonino per orizzontale.
  • Il punto di ripresa non dovrà cambiare mai durante l’esecuzione.
  • E’ preferibile che il telefono venga appoggiato su un punto fisso ma qualora la forma non dovesse entrare nell’inquadratura, sono ammesse riprese “a mano libera” purché si limitino il più possibile “traballamenti”.
  • La scelta del punto di ripresa è libera ma deve essere fatta esclusivamente con l’intento ottenere la massima visibilità della forma (Es. se una forma si estende principalmente su una linea, posizionare il telefono lateralmente rispetto ad essa).
  • La qualità del video deve essere buona e nessuna parte del corpo deve uscire mai dall’inquadratura. Evitare quindi riprese da troppo vicino ma anche da troppo lontano tipo grandangolari.
  • Il video non dovrà subire alcuna variazione dopo il salvataggio originale. Saranno rifiutati video artefatti, post-prodotti, accelerati o rallentati, con effetti colore, con sottofondi audio rumorosi o musiche. Si consiglia quindi di inviare esattamente il video come salvato dal telefono con audio originale.
  • Nel video non si devono vedere altre persone ma solo ed esclusivamente l’atleta partecipante.
  • Non importa l’uniforme, l’abbigliamento non sarà elemento di valutazione ma sono vietati costumi, maschere, accessori e vestiti eccentrici e/o imbarazzanti.

    IMPORTANTE!
  • All’inizio del video l’atleta dovrà dire il proprio nome e cognome seguito dalla frase “per Budo Cup 2020“. Poi dovrà dire il nome della forma e procedere con l’esecuzione come consueto.
4a FASE | Invio del video

Per inviarci il video suggeriamo caldamente di utilizzare il servizio gratuito di Wetransfer disponibile anche direttamente dal telefono dal quale avete fatto la ripresa. I video dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 20 Dicembre 2020.

Istruzioni per l’invio tramite Wetranfer
  • Aprire il browser internet e collegarsi a wetransfer.com.
  • Accettare eventuali richieste di autorizzazione per cookies e privacy.
  • Cliccare su “invia un file?” e poi su “Aggiungi file“.
  • Cercare il video nella Gallery del telefono e selezionarlo.
  • Nel testo del messaggio scrivere nome e cognome atleta, nome e cognome insegnante, nome e provincia della propria scuola.
  • Selezionare opzione “invia una e-mail“.
  • Nel campo “Invia una e-mail a” inserire budocup@kuoshu.net.
  • Nel campo “la tua mail” inserire la propria mail.
  • A questo punto il sistema invierà al vostro indirizzo mail indicato un codice. Controllate la vostra casella e-mail e riportate quel codice in Wetransfer.
  • Fatto! Se è tutto ok, riceverete notifica di invio e poi anche di ricezione da parte nostra.
Istruzioni per l’invio tramite Telegram

In alternativa a Wetranfer potete inviare il video tramite Telegram al n. 3488103406, anche se il servizio Wetranfer è preferibile. In ogni caso, tutti i dati richiesti dovranno essere inclusi nel messaggio.

DISCLAIMS

Gli organizzatori declinano ogni responsabilità di danni a cose e/o persone durante le riprese dei video. Si raccomanda pertanto di effettuare le riprese in luoghi idonei e spaziosi.

I minorenni non possono iscriversi direttamente ma necessitano di iscrizione e sottoscrizione del genitore.

L’evento non è a scopo di lucro. I soldi delle iscrizioni saranno utilizzati per eventuali spese e per il montepremi. Eventuali esuberi saranno devoluti in beneficenza.

CANALE WHATSAPP INFORMAZIONI BUDOCAP

Per rimanere sempre informati sulla gara e per avere risposta alle varie FAQ potete entrare nel canale Whatsapp dedicato. Info in tempo reale.

CANALE BROADCAST INFO BUDO CUP

CONTATTI E ASSISTENZA

Per qualunque dubbio tecnico, pratico o organizzativo potete contattarci telefonicamente o attraverso Whatsapp o Telegram al numero 3488103406 oppure scrivendo una mail a budocup@kuoshu.net