La Scuola di Prato


La Scuola Kung Fu Chang Prato, è un importante realtà  a livello Italiano, fondata nel 1988 dal Maestro Claudio Manenti.

Il Maestro Manenti, insegnante di Kung fu e Taichi, è stato allievo diretto del famoso Maestro Chang Dsu Yao.

La scuola Kung Fu Chang di Prato è affiliata alla Federazione Italiana Kung Fu, attualmente sotto la direzione tecnica del Maestro Chang Wei Shin (figlio del Maestro Chang Dsu Yao) che si occupa prevalentemente della formazione tecnica degli insegnanti attraverso un corso istruttori periodico a cadenza mensile. Il Maestro Chang Wei Shin, segue inoltre direttamente i passaggi di grado di tutti gli allievi fin dai primi esami. Periodicamente vengono anche svolti dal Maestro seminari e stage intensivi, ai quali possono partecipare sia allievi che insegnanti.

Nella nostra scuola vengono proposti quindi corsi di Kung fu e Sanda, corsi di Taiji Quan e Qi Gong e corsi di Difesa Personale.

Negli anni, all'interno della Scuola di Prato, si sono formati vari insegnanti, che a loro volta ne hanno formati di nuovi aprendo nuovi corsi per adulti e bambini sia nella provincia di Prato sia nelle province limitrofe.

I principali Maestri storici della Scuola, formati direttamente dal Maestro Manenti sono Simone Iannelli, Giacomo Lucarini e Giancarlo Acri, ai quali ne sono succeduti di nuovi tra i quali Alessio Bianchi, Davide Pagli e Leonardo Lombardi.

Per informazioni sui corsi, sulle palestre e gli orari invitiamo a consultare l'apposita pagina dal menù "corsi".

Scuola Kung fu Chang Prato

La Scuola Kung Fu Chang


Nella nostra Scuola di Arti Marziali a Prato, si studiano e si diffondono gli stili di Kung fu portati in Italia dal Maestro Chang Dsu Yao verso la metà  degli anni '70, quando per la prima volta mise piede a Bologna.

L'insieme di questi stili e metodi di allenamento viene oggi definito per convenzione con il termine generico "Kung fu Chang"

Prima dell'arrivo in Italia del Maestro Chang Dsu Yao, il Kung Fu in Italia non era affatto praticato e le conoscenze sommarie di questa Arte Marziale, derivavano dai primi film di Bruce Lee e David Carradine che le TV cominciavano a trasmettere in quel periodo.

I Maestri Chang Dsu Yao e Shin Dae Woung sono stati i precursori assoluti della diffusione del Kung Fu nella nostra Nazione.

Oltre alla nostra Federazione (Fe.I.K.) alla quale fa capo il figlio del Maestro Chang Dsu Yao (Chang Wei Shin), ci sono numerose altre importanti Federazioni che portano avanti il programma della Scuola Chang,  facenti capo ad altri Maestri che dopo la morte del fondatore intrapresero strade autonome e distinte. Per questo motivo oggi, il Kung fu Chang conta numerose Scuole e altrettanti Maestri ed allievi sia in Italia che nel resto mondo.

Le nostre Sedi


condividi